UN’ALLIEVA SCRITTRICE

Il 12 Gennaio, nell’Auditorium di via Garibaldi, Vanessa Ferrero, alunna della nostra 5° del liceo scientifico tradizionale, ha presentato il suo romanzo d’esordio, Nei silenzi assordanti, alle classi del biennio dei licei. Insieme a lei la compagna di classe, Giulia Ferrero e l’amica Vittoria Piasco di 3° del liceo classico.

Giulia e Vanessa hanno proposto un dialogo fra autrice e lettrice, per introdurci alla storia e alle tematiche toccate, senza entrare nei dettagli della storia. Durante l’intervento è stata proposta la  lettura di passi scelti accompagnati dalla danza eseguita da Vittoria. Studenti e docenti sono poi  intervenuti con domande  e curiosità sul metodo di lavoro sull’ ispirazione e sui progetti futuri.