A GRANDE RICHIESTA TORNA AD APRILE LA NOTTE DEI LICEI!

La Notte dei Licei torna in scena: replica straordinaria il 24 aprile 2026

Visto il grande entusiasmo e l’ampia partecipazione registrati durante la prima edizione, la Notte dei Licei del Liceo Baldessano Roccati di Carmagnola torna con una replica straordinaria, organizzata per rispondere alle numerose richieste del pubblico rimasto escluso dalla prenotazione, visto che i posti disponibili sono andati esauriti in pochissimo tempo .

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Carmagnola e il contributo della Banca Territori del Monviso (BTM), è nata con l’intento di aprire le porte della scuola alla cittadinanza, offrendo un viaggio originale tra teatro, musica, scienza e arte dal titolo evocativo “KOSMOS”. 

Il pubblico potrà assistere a performance teatrali, musicali e laboratoriali che animeranno aule e corridoi del Baldessano rimesso a nuovo, trasformandoli in spazi interattivi dove le discipline dialogano tra loro e gli studenti diventano guide e protagonisti.

La replica si terrà il 24 aprile 2026 e sarà strutturata in due turni dello stesso spettacolo, uno alle 17:30 e l’altro alle 20:00 (durata prevista un’ora e trenta circa), così da offrire a un pubblico più ampio la possibilità di prendere parte all’evento.

La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata inquadrando con la telecamera del proprio smartphone il QR Code aggiornato che si trova sulle locandine e sul sito della scuola: si verrà così indirizzati a un modulo Google da compilare, scegliendo la replica desiderata. L’accesso sarà consentito esclusivamente a chi avrà riservato il proprio posto in anticipo, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Con questa nuova data, La Notte dei Licei si conferma come una novità entusiasmante, un appuntamento centrale per la vita culturale del territorio e una preziosa occasione per valorizzare il talento e l’impegno degli studenti e dei docenti del Liceo Baldessano Roccati.