Il 18 dicembre il Club di Debate ha dato vita al suo torneo natalizio, una giornata intensa di confronto, idee e partecipazione. L’iniziativa, organizzata dalle docenti Claudia Vinassa e Micol Sappé, ha coinvolto studenti di classi e indirizzi diversi, pronti a mettersi in gioco con passione e spirito critico.
Nel primo round si sono sfidate le squadre Andoardi, Favaro, Burzio, Cearnau e Dominici, Spertino, Denis, Negro, confrontandosi su una mozione di grande attualità che ha intrecciato sport, diritti umani ed etica globale. Il secondo round ha visto protagoniste le squadre Borri, Gaido, Rubatti e Ungaro, Schermi, Galeazzi, impegnate in un dibattito altrettanto stimolante sul ruolo delle imprese nel promuovere il benessere e la felicità dei dipendenti.
A valutare i confronti sono state le docenti Antonella Gambino e Michela Parodi, insieme a Andrea Martinengo, ex allievo dell’istituto, già partecipante fino allo scorso anno ai tornei scolastici regionali e nazionali e oggi giudice ufficiale delle gare nazionali della SNDI.
Il torneo natalizio ha confermato il debate come uno spazio dinamico di crescita, dialogo e cittadinanza attiva, capace di coinvolgere e appassionare”.

