Il giorno 10 novembre 2024 a partire dalle 17.30 e poi per quattro repliche consecutive fino alle 21:30 circa, presso la sede del Comune di Carmagnola, si terrà uno spettacolo itinerante a cui prenderanno parte anche gli studenti e le studentesse del Laboratorio Teatrale della scuola. La performance sarà dedicata a due grandi figure della cultura italiana, Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio, e offrirà una regia moderna e dinamica, pensata per coinvolgere e appassionare anche i più giovani.
Un momento speciale dello spettacolo sarà la reinterpretazione de “La pioggia nel pineto” da parte degli studenti, che proporranno una loro personale versione del celebre componimento, arricchita da una visione contemporanea e creativa. Acanto a loro reciteranno brani tratti da altre opere del grande poeta e romanziere gli attori del Gruppo Teatro Carmagnola e della Compagnia del Buon Teatraccio degli ex allievi. I testi sono della prof.ssa Cravero Claudia, la regia della stessa, di Marco Tonietto e di Michele Canavesio; il coordinamento è della dott.ssa Ilaria Curletti, mentre la scenografia nasce da un’idea di Massimo Appendino.
Lo spettacolo chiude la giornata dedicata alla Festa di San Martino del 10 novembre di cui vedete qui sotto il pieghevole in distribuzione da oggi in tutta la città.
L’evento sarà un’opportunità unica per gli studenti e le studentesse di esprimere il loro talento teatrale e per il pubblico di assistere a una rappresentazione innovativa, frutto di un lavoro di gruppo e di una forte passione per il teatro.
RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE SARA’ GRATUITA MA OCCORRERA’ PRENOTARE AL NUMERO INDICATO NELLA LOCANDINA OPPURE SCRIVERE UNA MAIL ALL’INDIRIZZO ANCH’ESSO INDICATO.
Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo appuntamento culturale che valorizza l’impegno e la creatività dei nostri studenti e di tanti altri Carmagnolesi amanti del teatro e della bellezza.