Quest’anno l’Istituto Baldessano-Roccati partecipa a #ioleggoperché, la grande iniziativa nazionale che invita tutti a donare un libro alle biblioteche scolastiche. Un gesto semplice che può accendere la passione per la lettura nei ragazzi, regalando nuove storie, idee e sogni a chi sta crescendo.

Dal 07 al 16 novembre recandosi presso le librerie di Carmagnola gemellate con la nostra scuola (Corgiatti di Rossetti D. in via Valobra 106, Mondadori Point in via Gardezzana 14, Giunti al punto in via Sommariva 29, presso il Centro Commerciale – Bennet- e la Cartoleria di S. Bernardo, in via del Porto 131), e presso la Libreria Centrale di Torino (via Donizetti 18) chiunque potrà acquistare un libro da donare alle biblioteche scolastiche del Baldessano-Roccati.
Basta scegliere un titolo, scrivere una dedica (facoltativa) e lasciare il volume in libreria: sarà consegnato direttamente alla scuola alla fine dell’iniziativa.
Ogni libro donato è un seme di conoscenza e curiosità che crescerà tra i nostri studenti. Insieme possiamo arricchire le biblioteche scolastiche, trasformandole in uno spazio vivo, accogliente e pieno di voci diverse.
Anche un piccolo gesto può fare una grande differenza!
